La Nostra Storia

L’azienda nasce nel 1962 con la denominazione Zanon Giuseppe Elettromeccanica in un seminterrato adibito a piccolo laboratorio artigiano dove il giovanissimo Sig. Giuseppe oltre a fare interventi elettrici a domicilio inizia a riparare motori, utensili e cablare quadri elettrici per le prime aziende insediate nella zona di Limena.

L’azienda cresce grazie all'intraprendenza del Sig. Giuseppe il quale si adegua alle esigenze della propria clientela ampliando ulteriormente l’operatività, fornendo impianti di comando per macchine utensili e successivamente progettando e costruendo puntatrici elettromeccaniche.

Essendoci chiaramente l'esigenza di spazi maggiori per le lavorazioni viene costruito un nuovo edificio adibito a laboratorio con annesso appartamento, la classica “casa e bottega".

Negli anni '70 Limena raggiunge un notevole ampliamento, gli insediamenti produttivi richiedono punti di fornitura in loco evitando di recarsi nella zona industriale di Padova, quindi il Sig. Zanon avvertendo questa necessità decide di sfruttare un ampio garage quale magazzino di materiale per la vendita di ricambi elettrici inserendo anche nella struttura la pneumatica con relativa vendita di compressori elettrici.
La nuova attività commerciale che diviene complementare alla precedente, è accolta con particolare interesse e porta all’acquisizione di nuovi clienti anche nei paesi limitrofi.

Il Sig. Zanon decide tra i primi nella zona, di sfruttare quanto la tecnologia può offrirgli nella gestione del magazzino impegnando una notevole risorsa finanziaria all'acquisto di un elaboratore elettronico anticipando di parecchi anni ciò che poi sarebbe divenuto elemento indispensabile in ogni azienda.

Nel 1980 la ditta individuale “Zanon Giuseppe Elettromeccanica” diventa l’attuale “Zanon Elettroarìa s.r.l.” con amministratore unico Zanon Giuseppe e negli anni 90 l'azienda si insedia nei nuovo capannone di 1600 mq. sempre sito in Limena ad oggi raddoppiato.

Le ormai molteplici attività della Zanon Elettroaria coprono in modo apprezzabile le richieste delle aziende spaziando dalla realizzazione delI‘mpianto elettrico industriale, all'impianto di distribuzione con centrale di produzione dell'aria compressa, alla fornitura di macchine ed utensili atte alla produzione, all'assistenza e riparazione ad impianti e macchinari, alla fornitura di materiale tecnico meccanico/pneumatico e non per ultimo alla realizzazione di manifatture metalliche su specifico disegno del cliente. Ed è così che con un notevole impegno finanziario si acquistano macchine utensili quali presse, taglierine saldatrici, tagli plasma, calandre e si costituisce il reparto “Pronto Ferro & C" che offre un esclusivo servizio di realizzazione di pezzi unici a misura.

Dall’inizio ad oggi il punto di forza dell'azienda è il servizio e la disponibilità verso il cliente nel risolvere con tempestività le problematiche più disparate.

Ad oggi l'azienda è ancora guidata dal Sig. Giuseppe Zanon coadiuvato dai figli Susanna ed Andrea che seguono la parte amministrativa e commerciale e dal genero Luciano per la parte tecnica ed impiantistica.